Il Vecchio Birraio - il locale

Il vecchio birraio nasce il 16 Agosto 1997 a Marsango (PD) da un idea nata nei primi anni 90, quando la famiglia Sauza (che si occupava di distribuzione all'ingrosso di bevande), decise dopo aver partecipato ad una fiera a Norimberga di importare in Italia la formula birrificio + birreria. Purtroppo però i costi legati ad un impianto del genere erano piuttosto elevati ed accantonarono momentaneamente la scelta in vista di periodi più rosei.
Appunto nel 97 a Marsango, trovarono un locale in affitto che per dimensioni e struttura si poteva adattare benissimo a ciò che desideravano e presto iniziarono i lavori di installazione delle caldaie e delle altre attrezzature.
La produzione di birra inizialmente era legata a tre sole ricette, ma l'avvicendarsi di diversi Mastri Birrai permise ai titolari di imparare sempre nuove tecniche, e grazie all'esperienza di questi professionisti aumentò il numero di tipologie di birra preparate, fino alle attuali 16. Ogni birra poi, viene prodotta secondo la tradizione del paese da cui proviene, come ad esempio quella di punta, la Pils, introdotta da un Mastro Birraio della Repubblica Ceca.

Lo scopo prefisso dai gestori non è comunque solo quello di farvi assaggiare delle buone birre ma anche di permettervi di degustarle davanti ad un piatto che ne esalti le qualità, sia questo un risotto, un tagliere di affettati e formaggi o un abbondante secondo a base di carne di manzo o maiale, il tutto spesso cotto con la birra per fonderne i sapori. Le ricette di stampo "birraio" sono poi affiancate da un'innumerevole serie di pizze e snack come panini bruschette club e tutto quello che potete aspettarvi da un buon pub. Non c'è cliente che possa non trovare qualcosa per il proprio palato, sia nel piatto che nel boccale.

Iscriviti alla newsletter del Vecchio Birraio per ricevere notizie ed offerte!
  • carote
  • donne
  • produzione di birra